Pagina 1 di 1

Ricominciare dopo le ferie...

Inviato: 04/09/2017, 7:01
da franco
Com'è andata?
Situazione del tipo stanco di stare a casa o ci volevano altre settimane.
E il primo passo in reparto, tutto OK, come non esser mancati mai, o una reazione del tipo che posto è questo ma io lavoro qui?

Re: Ricominciare dopo le ferie...

Inviato: 06/09/2017, 23:49
da xx46it
Le mie ferie risalgono a giugno, belle ma brevi. A metà settembre , quando l'ultima collega avrà avuto le ferie estive, non ci saranno altre ferie.
Ferie bloccate fino a tempi migliori.
Questa estate tra ferie e malattie abbiamo rasentato l'assurdo, sotto l'indifferenza generale.
I pazienti aumentano, infermieri cronicamente in sotto numero.
Siamo tutti molto preoccupati per le condizioni di lavoro, per tutte le implicazioni che ci sono in questo stile di lavoro che può essere appena accettabile in un ufficio , ma in un contesto sanitario diventa davvero pericoloso.
Grande tristezza generale insomma...

Re: Ricominciare dopo le ferie...

Inviato: 10/09/2017, 18:12
da azbzzz
Sto un ben da Dio. Ferie a Giugno, grosso a Luglio e ora altri 10 giorni. Arrivo a fine anno con 4 giorni residui. Cosi' si vive.

Re: Ricominciare dopo le ferie...

Inviato: 11/09/2017, 6:18
da franco
Giustissimo
Le ferie vanno fatte e pianificate, arrivando a fine anno con pochi giorni e senza straordinari in recupero.

Re: Ricominciare dopo le ferie...

Inviato: 12/09/2017, 22:41
da xx46it
Ancora non ho capito in quale pianeta lavora AZ...

Re: Ricominciare dopo le ferie...

Inviato: 14/09/2017, 10:42
da azbzzz
xx46it ha scritto:
12/09/2017, 22:41
Ancora non ho capito in quale pianeta lavora AZ...
Sono atterrato nel Pianeta di Buon Senso ma voi continuate a guadagnare molto più di me.
L'altro giorno ho fatto uno straordinario comandato dall' ufficio infermieristico in altro reparto. Erano due anni che non facevo straordinario. Passare da un lavoro a peso a uno per qualità si sta' un ben da Dio ed è vero l infermiere sia solo ed esclusivamente in nero esecutore delle volontà del medico che rimane l'unico responsabile. Adesso mi ci vorrebbero le vostre potenzialità di guadagno ma mi accontento. Sputo a chi avesse il coraggio di dire...36 ore la settimana sono troppe.

Re: Ricominciare dopo le ferie...

Inviato: 17/09/2017, 14:09
da xx46it
Ma tutte queste ferie? Az chi mettono al posto tuo se fai ferie di continuo?
In veneto mi sa tanto che siete in troppi....
Le 36 ore sarebbero anche valide purchè vissute in serenità. Il problema è che nel pubblico trovi parecchia gente arrabbiata, perchè il contratto è fermo, perchè se un collega se ne va per qualsiasi ragione non lo sostituiscono, perchè c'è un atteggiamento da parte delle dirigenze irritante in molte occasioni...il risultato è che gli utenti scontenti vedono la nostra faccia non quella del dirigente.....
Parola d'ordine è abbandono del dipendente che rimane con carichi di lavoro insostenibili senza nessun aiuto, con il peso della responsabilità di cui rispondi per legge.
Roba da pazzi, chiedi un nuovo infermiere ti mandano un oss....posso mandare un oss a controllare una pompa da infusione secondo te? Cosa ci posso fare con un oss? Se è uno normale lo mando al pc a fare tutte quelle seghe mentali di registrazioni, il bello che si scoccia pure l'oss...lo devi recuperare in giro...guarda Az meriteresti di stare un pò con me dove sono io....così ti fai un'idea della sanità non veneta...

Qui mi fermo altrimenti segue il turpiloquio....

Re: Ricominciare dopo le ferie...

Inviato: 17/09/2017, 18:31
da azbzzz
Paola tranquilla....Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi....consolati con il tuo stipendio superiore al mio effettivo e potenziale.
Sai cosa succede dove lavoro adesso? Il trasferimento in mobilita' esterna viene bloccato se la persona in sostituzione dell infermiere in mobilita' non viene giudicata idonea. Se non e' questo il paradiso poco ci manca. : Thumbup :