Regolamento di questo forum...particolare

Area Off Topic si parla di tutto e come vi pare, no problem.
Regole del forum
Tutto ciò che ti piace e non riguarda la nostra professione.
Condividi la tua discussione preferita.
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Regolamento di questo forum...particolare

Messaggio da leggere da franco » 28/07/2009, 23:41

Ciao a tutti
Susanna di forum ce ne sono tanti e di tanti tipi,
quale impronta dare a questo?
Se vogliamo essere solo liberi cittadini va bene.
Però allora questo non è il forum adatto.
Questo vuole essere un forum per infermieri, aspiranti tali, studenti, infermieri giovani o anzianotti.

Forum per professionisti.
Se uno deve sfogarsi,
perch'è l'erba del vicino è sempre più verde, va bene,
questo è il forum con l'argomento giusto.
Negli altri forum a domanda si risponde, ogniuno in modo libero e con le proprie possibilità.
Ma si risponde ad una persona per la domanda che ha fatto,
e non si risponde, io sono esurito tu sei esaurito il mondo va ad esaurimento.
E ancora peggio non si risponde così a chi è nuovo e fa i primi messaggi.

Susanna ti ricordi le prime volte che scrivevi in un forum?
Io ho iniziato con nursesarea e mi emozionavo ci mettevo del mio in quelle righe sgammaticate.
Allora perchè non accettare che se altri decidono di utilizzare il forum per esprimere le loro idee,
possano essere i benvenuti.

Il forum è uno spazio pubblico,
battibecchi privati non sono belli.

Ciao
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

propofol
User
User
Località: Robecchetto con Induno...ma con la Brianza nel sangue...
Contatta:

Messaggio da leggere da propofol » 29/07/2009, 13:18

susanna ha scritto:caro Franco,
penso che un forum sia un luogo virtuale dove persone, accomunate da qualcosa (professione, o quello che vuoi tu), si ritrovano per esporre le proprie idee, tutte le proprie idee; non sarebbe la prima volta che qualche mente riesce ad aprirsi via internet, anche grazie ad altre persone che stimolano il suo cervello.
anch'io, prima di frequentare il sito, avevo qualche opinione diversa rispetto a quella che ho maturato poi, leggendo di tutto, da tutti.
inoltre, se il sito vuole essere -di informazione-, occorre innanzitutto accertarsi che questa sia corretta e veritiera, sennò si rischia di cadere nella connivenza (non collusione).
siamo tutti adulti e vaccinati e non credo che un tono più o meno veemente possa turbare il sonno di qualcuno.
la cosa importante è che escano delle idee e mettere queste in secondo piano, rispetto ad un qualunque formalismo (che non ha nulla a che fare con l'educazione), lo trovo sminuente per il sito stesso.
poi, come dice Picard, abbiamo tutti altre cose da fare e uno stipendio di cui vivere; possiamo anche fare a meno di un sito.
ciao
Perfettamente d'accordo con te...e questo sito serve proprio a crescere, scambiarsi opinioni, discutere anche con toni accesi, ecc mettendo a confronto studenti, professionisti di vari settori, professionisti esperti in legislazione, ecc......quello che si vuole evitare è solo che il tutto sfoghi in accuse, insulti, ecc...da moderatore, e parlo per me, non mi sono mai sognato di chiudere 3d in cui i toni erano accesi ma nel limite del rispetto...al massimo chiedo solo di non esagerare, ma non chiudo...e questo credo sia il modus operandi dei miei "colleghi"...modero in altri due forum e ti assicuro che le regole qui presenti non sono affatto diverse da quelle di altri forum...il fatto che si metta il regolamento in ogni sezione è una scelta che fa l'admin e non è il solo forum in cui ho visto questa cosa...non ci vedo nulla di male...
Stefano, UO Unità Terapia Intensiva Coronarica
"i soldi non fanno l'uomo...ma un diamante è per sempre"

beppe
New User
New User

Messaggio da leggere da beppe » 29/07/2009, 17:32

Resta comunque il fatto che il titolo è:
Area relax, rutto libero, no limit... si parla di tutto e come vi pare, no problem.
Ma non provocate il moderatore, potrebbe non moderarsi.

Di conseguenza è un paradosso che prima di tutto si escludonano due cardini importanti della nostra vita sociale.
Possiamo intontirci di problemi e obiettivi professionali, ma...se siamo nella "cucinetta" di un forum parlare di ...altro stimola comunque la mente.
;) Date un altro titolo al forum.....come ad esempio....tuttosport, ricette della nonna, bricolage...
Questa naturalmente è un opinione, rientra negli scopi di un forum, se vi piace bene.....se non vi piace.... :roll: ..meglio,
Se poi vogliamo polemizzare e alzare i toni anche un sempice paradosso letterale può scatenarlo.

'notte

luis
New User
New User

Messaggio da leggere da luis » 30/07/2009, 0:21

Questo forum è migliori degli altri, ci sono anche discussioni piacevoli e a volte un po' cazzose, ma è bello così, con i tanti Mauri, i tantissimi Picard, le burrose Susanne,i Darietti vari e tutti gli altri simpaticoni della comitiva.

Siete forti così come siete, evitiamo la sterilità, è roba da INFERMIERI...no, forse ci si demansiona troppo ragazzi!!!!!!! ;) ;) :o

Di nuovo tanti complimenti a Franchino caro, oh, ricordati, prima di tutto sei infermiere... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

luis

skyes
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da skyes » 30/07/2009, 11:08

beppe ha scritto:Resta comunque il fatto che il titolo è:
Area relax, rutto libero, no limit... si parla di tutto e come vi pare, no problem.
Ma non provocate il moderatore, potrebbe non moderarsi.
Di conseguenza è un paradosso che prima di tutto si escludonano due cardini importanti della nostra vita sociale. (...)
Nella parte da te citata testualmente, dove leggi il paradosso?

"Si parla di tutto, no problem ... non provocate il moderatore potrebbe non moderarsi" : questo è un paradosso. E mi piace.

Se invece ti riferisci ai cardini della vita sociale: ognuno ha i propri.

E non avrebbe senso, qui, cominciare a dire "il mio è migliore del tuo..".

Ognuno si tenga il proprio, decida come crede: si comporterà di conseguenza.

Non è sull'essere che si disquisisce ma sul fare.
:

:

propofol
User
User
Contatta:

Messaggio da leggere da propofol » 30/07/2009, 11:51

beppe ha scritto: Di conseguenza è un paradosso che prima di tutto si escludonano due cardini importanti della nostra vita sociale.
Bhe, quelli che per te sono cardini della vita sociale per altri possono essere cosi del tutto ininfluenti...a me, per esempio, di politica frega poco o nulla...per altri idem, per altri è la religione di cui non frega nulla, per altri entrambe le cose...quindi non per tutti è cosi...

eparina63
User
User

Messaggio da leggere da eparina63 » 30/07/2009, 12:30

Saluto tutti...e se permettete entro in questa discussione in punta di piedi...da ultima arrivata!!!Leggendo i vostri topic nl vecchio forum devo dire che a volte mi sono sorpresa dei toni usati....diciamo un po' coloriti.. :roll: pero ad una seconda lettura ho capito che ci mettete l'anima in molte discussioni che vi e ci stanno a cuore!!!Secondo me l'importante è mantenere sempre un tono da rispetto reciproco!!!Sono contenta che non avete pregiudizi sugli infermieri "anzianotti" :lol: categoria a cui appartengo!!vi ringrazio per avermi dato spazio ! :mrgreen:

dario62
User
User
Contatta:

Messaggio da leggere da dario62 » 30/07/2009, 12:40

per eparina63
Carissima Collega, anche io, appartengo, a come dici tu, alla categoria di infermieri anzianotti,tuttavia l'euducazione, e il rispetto delle idee, diverse dalla proprie, prescinde dagli anni di servizio.
Inoltre sono anche dell'idea, che il tempo passa inesorabilmente, ma i valori morali e sociali no, quelli dobbiamo salvaguardarli, e trasmetterli ai posteri, valori come: amicizia, familia, aggregazione in un contesto sociale.
Saluti cordiali DARIO.

RSA NURSING UP
Sono disponibile per tutti i colleghi, a consulenza gratuita,inerente la contrattazione collettiva nazionale.Per contatto:328/5474656

propofol
User
User
Contatta:

Messaggio da leggere da propofol » 30/07/2009, 17:26

eparina63 ha scritto:Sono contenta che non avete pregiudizi sugli infermieri "anzianotti" :lol: categoria a cui appartengo!!vi ringrazio per avermi dato spazio ! :mrgreen:
Nessun pregiudizio, anzi...io sono una nuova leva e sono cresciuto anche grazie agli infermieri anzianotti...le pecore nere, per cosi dire, ci sono sia tra gli anzianotti che tra le nuove leve, generalizzare è sempre errato...

beppe
New User
New User

Messaggio da leggere da beppe » 30/07/2009, 17:27

Paradosso:una conclusione apparentemente inaccettabile, che deriva da premesse apparentemente accettabili per mezzo di un ragionamento apparentemente accettabile
Da una parte scrivi tutto libero, due righe più sotto pianti due paletti grossi come travi....dicesi paradosso.
Sono i paletti che infastidiscono non di certo i temi.
Non sono iscritto a nessun partito .... :roll: dal punto di vista religioso sono stato battezzato... quindi ....sono ;) "schierato"
Adesso posso aprire una discussione su come si prepara la crostata alle pesche della nonna, se qualcuno vuol far polamica ...ci può riuscire

Bloccato