aiutooo due argomenti tesi, non riesco a scegliere

Dedicato alle discussioni e approfondimenti delle tesi
Regole del forum
La preparazione della tesi, inizia con tanto entusiasmo, se vuoi condividere la tua esperienza o chiedere suggerimenti per altre idee, è un idea.
Condividi la tua discussione preferita.
merydeeep
Newbie
Newbie

aiutooo due argomenti tesi, non riesco a scegliere

Messaggio da leggere da merydeeep » 21/07/2017, 15:36

Salve a tutti, mi chiamo Mary e dovrei laurearmi a novembre 2017 se tutto va bene : Blink : mi sono imposta di decidere l'argomento di tesi ed iniziare seriamente dalla prossima settimana. Il mio problema è che non riesco a decidermi sull'argomento. La tesi voglio che sia semi-sperimentale, tutti o quasi quelli del mio corso la stanno facendo con il questionario! Gli argomento a cui ho pensato sono due

1) "CONFRONTO TRA TECNICHE DI VENIPUNTURA DELLA FISTOLA-ATEROVENOSA IN EMODIALISI" quindi, non dovrei fare un questionario ma un confronto delle complicanze che si presentono nelle due tecniche di puntura. In pratica dovrei andare sempre in reparto per vedere pz pz perché a quanto ho capito non viene scritto tutto sulle cartelle... ho paura di non farcela con i tempi!!! Voi che ne dite?

2) "CONOSCENZE NELLA POPOLAZIONE DELLE MANOVRE DI PRIMO SOCCORSO E PROPOSTA DI UN OPUSCOLO INFORMATIVO" l'idea sarebbe di fare un questionario da dare ad un tot di persone di una fascia di età prestabilita e di chiedere quanto si sentano realmente in grado di soccorre in situazione d'emergenza... considerando anche se abbiano o no partecipato a corsi come BLS-D o corsi formativi a lavoro. Poi proporre un opuscolo sintetico ed illustrato con cui facilmente capire le basi dell'emergenza e poi chiedere se ritengono utile o meno l'opuscolo! L'opuscolo non è da sostituirsi assolutamente ai corsi di formazione ovviamente, l'idea sarebbe di dare le basi minime e indispensabili o magari anche di spronare a prendere il bls-d

Che ne dite?

Rispondi