Aiuto per tesi: PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA

Dedicato alle discussioni e approfondimenti delle tesi
Regole del forum
La preparazione della tesi, inizia con tanto entusiasmo, se vuoi condividere la tua esperienza o chiedere suggerimenti per altre idee, è un idea.
Condividi la tua discussione preferita.
PaulinaAnita93
Newbie
Newbie

Aiuto per tesi: PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA

Messaggio da leggere da PaulinaAnita93 » 24/03/2016, 16:25

Ciao ragazzi,
volevo fare la tesi sulle competenze dell'infermiere nel tema dell'infertilità e procreazione medicalmente assistita. Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano...in quanto non riesco a individuare le specifiche competenze durante vari interventi in questo campo...non riesco neanche a trovare dei libri ne articoli specifici.
Spero che qualcuno mi potrà aiutare e Vi ringrazio in anticipo.

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Aiuto per tesi: PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA

Messaggio da leggere da franco » 24/03/2016, 17:55

Ciao
ma i passaggi in generale sono sempre quelli, fa una ricerca sulla storia della procreazione assistita fino ai giorni nostri.
Così ti fai un idea di cosa deve fare l'infermiere.
Poi va in un centro e chiedi se hanno procedure specifiche e se hanno un approccio e una preparazione mirata sulla comunicazione o se si occupano solo del lato tecnico.

Secondo me è un argomento delicato e il ginecologo evita l'intromissione degli infermieri, quindi potresti arrivare ad avere una tesi prevalentemente compilativa.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

PaulinaAnita93
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da PaulinaAnita93 » 24/03/2016, 20:38

Grazie della dritta.. ;)

luisa290385
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da luisa290385 » 27/01/2017, 15:18

Ciao anche io sono una studentessa di infermieristica faccio il 3 anno. E ho deciso di concentrare la mia tesi sul ruolo infermieristico sterilità e centri di PMA " , ho scelto l'argomento perche ce lho molto a cuore ma la ricerca del materiale è quasi introvabile. Posso sapere come hai impostato la tua tesi.
Di già grazie per la risposta

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 28/01/2017, 11:21

Hai mandato una mail a paulina?
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Giulia94
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Giulia94 » 20/02/2017, 19:39

Buonasera,
anche io sono al 3° anno di infermieristica e vorrei preparare una Tesi sul ruolo dell'Infermiere nella PMA. Tuttavia, mi sto rendendo conto che è difficile trovare del materiale attinente incentrato sull'infermiere. Posso chiederti dove hai procurato il materiale?
Grazie in anticipo.

franco
Super Mega User
Super Mega User
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 21/02/2017, 7:44

Ciao Giulia 94
Mandargli un messaggio privato.

Rispondi