Scelta argomento tesi di laurea

Dedicato alle discussioni e approfondimenti delle tesi
Regole del forum
La preparazione della tesi, inizia con tanto entusiasmo, se vuoi condividere la tua esperienza o chiedere suggerimenti per altre idee, è un idea.
Condividi la tua discussione preferita.
jess.ica
Newbie
Newbie

Scelta argomento tesi di laurea

Messaggio da leggere da jess.ica » 14/12/2016, 13:01

Bungiorno a tutti, a breve dovrò iniziare a scrivere la tesi ma non ho minimamente idea su che argomento trattare, non vorrei portare sempre i soliti argomenti visti 1000 volte.. Ho già dato uno sguardo sul web ma non mi ha ispirato nulla : Sad :
Ero indirizzata sull'area chirurgica e quella critica.
Spero di ricevere qualche spunto da voi perchè non so proprio come fare : Blink :
: Thanks :

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Aspirante Infermiere Forense, per sbattere sotto il naso le leggi a chi fa conto sull'ignoranza della categoria per approfittarsene e fare il bello e cattivo tempo utilizzando professionisti laureati come camerieri e factotum.

Re: Scelta argomento tesi di laurea

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 14/12/2016, 20:26

Ho editato il titolo del topic.
Per favore, non scrivere in maiuscolo.
Disarmante... disarmante e sconcertante accorgersi di quanto colei che consideravi unica era in realtà una povera psicopatica patetica e sfigata.

jess.ica
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da jess.ica » 15/12/2016, 1:13

Scusa, aveh azionato il maiuscolo senza volerlo.

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 16/12/2016, 9:34

Il problema non è l'argomento.
Ma come lo sviluppi.
Due punti portanti:
l'infermieristica
la curiosità o l'entusiasmo di sviscerare l'argomento.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

zaffo
User
User

Messaggio da leggere da zaffo » 17/12/2016, 23:23

Durante il tirocinio svolto in queste due aree hai avuto modo di cogliere qualcosa che ti piacerebbe approfondire o che credi potrebbe essere -dal putno di vista infermieristico- migliorata?

jess.ica
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da jess.ica » 29/12/2016, 15:09

Gli argomenti che mi hanno colpito maggiormente sono i *drenaggi (ma come argomento mi sembra misero) pensavo di paragonare il pneumotorace spontaneo e quello dato da incidenti stradali, ma non so come mettere insieme il tutto
*le stomie (il solito argometo) è un argomento trattato troppe volte e non saprei cosa togliere di nuovo o comunque trattarlo in modo diverso.
Per favore aiutatemi : Hurted :

zaffo
User
User

Messaggio da leggere da zaffo » 13/01/2017, 15:52

jess.ica ha scritto:Gli argomenti che mi hanno colpito maggiormente sono i *drenaggi (ma come argomento mi sembra misero) pensavo di paragonare il pneumotorace spontaneo e quello dato da incidenti stradali, ma non so come mettere insieme il tutto
Intendi per caso effettuare un paragone tra le differenti gestioni (se ce ne sono) dei drenaggi nell'uno e nell'altro caso?
*le stomie (il solito argometo) è un argomento trattato troppe volte e non saprei cosa togliere di nuovo o comunque trattarlo in modo diverso.
Per favore aiutatemi : Hurted :
Mah, potresti incentrare l'argomento su una delle differenti fasi, mi spiego:
  • Disegno preoperaotrio: viene fatto? Viene fatto dal medico o dall'infermiere? Vi è differenza se è eseguito dall'uno piuttosto che dall'altro?
  • Educazione del paziente nel preoperatorio sugli aspetti che riguardano il posizionamento della stomia
  • Educazione nell'immediato post-operatorio
  • Gestione al domicilio o presso l'ambulatorio stomie con verifica periodica delle conoscenze del paziente riguardo al presidio e alla corretta gestione
Devi vedere tu, Jessica, dipende poi dal tipo di tesi che vuoi fare: revisione bibliografica, tesi epidemiologica quantitativa o qualitativa, problem solving, ecc.

Giovi9184
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Giovi9184 » 24/01/2017, 23:43

Salve io vorrei un consiglio sono indecisa sulla argomento della tesi vorrei un consiglio mi piacciono diversi argomenti...il ruolo della infermiere nel elisoccorso voi che ne pensate?oppure la gestione del politrauma intra ed extra ospedaliera. Grazie per chi mi da una mano

Rispondi