Mi presento e mi/vi racconto

Spazio per presentarsi :)
Regole del forum
Presentarsi aiuta a conoscersi meglio, lo si può fare come si preferisce.
Clanurse97
Newbie
Newbie

Mi presento e mi/vi racconto

Messaggio da leggere da Clanurse97 » 11/04/2017, 20:18

Buongiorno a tutti!Sono Claudia e sono una studentessa del primo anno di infermieristica ed oggi è iniziato il tirocinio: l'impatto con la realtà ospedaliera non è stato male ma sono preoccupata.Premetto che io sono una ragazza molto ansiosa e tendo a sentirmi in colpa anche per cose che non ho fatto/detto,questo lato del mio carattere mi preoccupa nell'ambito di questa professione.Vi faccio un esempio: oggi è stato il mio primo giorno in reparto e la tutor mi ha assegnato diversi compiti tra cui osservare/affiancare il lavoro degli oss,rilevare i parametri vitali,effettuare iniezioni sottocutanee,effettuare/osservare le cure di base anche in un caso dove vi era rischio infettivo.La mia preoccupazione è quella di aver lavato le mani senza asciugarle e ho paura che altri pazienti curati in seguito possano essere stati contaminati.Sono preoccupata inoltre che io possa aver eseguito qualcosa non correttamente.La mia tutor non era presente costantemente e non supervisionava tutto e tornando a casa piano piano sono venute fuori molte paure,cosí passo il tempo a rimuginare.Cosa ne pensate?

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Aspirante Infermiere Forense, per sbattere sotto il naso le leggi a chi fa conto sull'ignoranza della categoria per approfittarsene e fare il bello e cattivo tempo utilizzando professionisti laureati come camerieri e factotum.

Re: Mi presento e mi/vi racconto

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 11/04/2017, 20:31

Ciao e benvenuta.
Questa è una sezione per le presentazioni, e non il luogo per discutere di questioni inerenti la professione.
Ti invito ad aprire un topic nella sezione corretta.
Grazie e buona permanenza nel forum dallo Staff.
Disarmante... disarmante e sconcertante accorgersi di quanto colei che consideravi unica era in realtà una povera psicopatica patetica e sfigata.

zaffo
User
User

Messaggio da leggere da zaffo » 11/04/2017, 23:50

Benvenuta! : Wink :
Apri un thread nell'apposita sezione come indicato da Dearg-Due così potremmo discutere ben bene l'argomento.

Per ora ti anticipo che è normale all'inizio (sia del percorso universitario, sia -se non di più- appena si comincia a lavorare) avere qualche dubbio su ciò che si è fatto una volta tornati a casa.
Riguardo al caso specifico: le mani saranno state umide, ma immagino che tu abbia indossato i guanti prima di entrare in contatto con il paziente successivo, no?

Dai, apri il thread nella sezione dedicata così potremo fare quattro chiacchiere.

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 12/04/2017, 7:14

Benvenuta
Tranquilla sono timori in parte giustificati ed in parte no.

Posso scherzare un attimo... Quel giorno ti hanno fatto una foto.
neonata-del-hippy-32578557.jpg
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Rispondi