Voglio sostituire il nome "infermiera"

l'infermiere libero professionista, problemi, suggerimenti, idee e miti
Regole del forum
Importante, è necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
Ginevra
User
User

Voglio sostituire il nome "infermiera"

Messaggio da leggere da Ginevra » 10/03/2017, 18:59

la maggior parte delle persone, sono ancora legate alla vecchia immagine dell'infermiere tutto fare: l'infermiere della punturina, della piccola medicazione, del clistere, dell'igiene, di compagnia,...
Quando ci proponiamo per attività di un certo livello, come la rimozione dei punti sutura, come per l'ecg, oppure per il curetage di una piaga, come un Piano Assistenziale... ci sentiamo rispondere:<< Ma davvero, voi infermieri fate anche questo???>> : Andry : : Andry :

Sono veramente stufa!! Che sia il nome "infermiere/a" a condizionare l'utente nella scelta del professionista? in questo caso sono i medici a trarne vantaggio.
Ho avuto questa impressione, quando ho sentito il commento di un gruppetto di persone nella sala di attesa del MMG. Stavono leggendo la mia pubblicità per gli ecg a domicilio, quando sento dire: << Figuriamoci se mi faccio fare l'elettrocardiogramma da un infermiere. Io vado sempre dal cardiologo!>>
Ecco, questo è un chiaro esempio lampante di cosa possiamo rappresentare nell'immaginario collettivo.
Allora vorrei fare un "esperimento" nella pubblicità sanitaria, invece di scrivere " Infermiera Professionale" scrivere "Professionista Abilitata"
Dopotutto non è pubblicità ingannevole, perchè viene indicato l'iscrizione al Collegio infermieri. No?

zaffo
User
User

Re: Voglio sostituire il nome "infermiera"

Messaggio da leggere da zaffo » 10/03/2017, 19:38

Ginevra ha scritto:<< Figuriamoci se mi faccio fare l'elettrocardiogramma da un infermiere. Io vado sempre dal cardiologo!>>
Ahahahahah!!!
Se per sottoporsi ad ECG questi gentili signori si recano al centro cardiologico del loro ospedale di riferimento, sanno che molto molto molto probabilmente (=sicuramente) sarà un infermiere a posizionare gli elettrodi ed ad avviare la macchina? : WallBash : :(cens):

Il comandante Picard dice bene quando afferma che preferirebbe essere chiamato "assistente clinico" : Sailor :

Ginevra
User
User

Messaggio da leggere da Ginevra » 10/03/2017, 20:53

zaffo, sempre meglio di Dott. in Scienze Infermieristiche. Te lo immagini il paziente che chiede la padella " dottore mi porta la padella"
Che confusione.... saraaaa perchè ti amoooo... tra la lero tra la la. Olè

nursestar
User
User

Messaggio da leggere da nursestar » 14/03/2017, 14:21

L hai presa troppo a cuore questa storia dell ecg. I tempi non sono maturi per certe cose e non lo saranno per ancora un ventennio. Ti conviene fate una societá con un cardiologo e mettere il suo titolo nei volantini

Rispondi