Frequentare un altro corso di Laurea mantenendosi gli studi attraverso prestazioni occasionali? E' fattibile?

l'infermiere libero professionista, problemi, suggerimenti, idee e miti
Regole del forum
Importante, è necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
brianstorm
Newbie
Newbie

Frequentare un altro corso di Laurea mantenendosi gli studi attraverso prestazioni occasionali? E' fattibile?

Messaggio da leggere da brianstorm » 02/05/2017, 20:18

Ciao a tutti! Qualcuno di voi lavora come infermiere e studia all'università? Vorrei iscrivermi in un futuro ad un altro corso di laurea e pagarmi le spese universitarie, guadagnando il minimo indispensabile per mantenere gli studi. Secondo voi è possibile conciliare le due cose ad esempio attraverso la sola prestazione occasionale da infermiere? Comunque mi basterebbe un guadagno minimo (5000 o meno) per non pesare sulle condizioni economiche della mia famiglia. Grazie per l'attenzione :)

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Frequentare un altro corso di Laurea mantenendosi gli studi attraverso prestazioni occasionali? E' fattibile?

Messaggio da leggere da franco » 03/05/2017, 7:16

Premesso che le prestazioni infermieristiche non possono essere prestazioni occasionali.
Perché espletate da un professionista.
Discorso diverso per i colleghi che fanno docenza e sono dipendenti da altra attività.

Premesso che di 5000 euro che ti fatturano te ne danno 4000, paghi il 20%alla fonte.

Premesso che non hai contributi e se sfori di 1 euro e ti fatturano 5001 devi pagarli.

C'è un concetto di fondo da migliorare, lavoro =soldi, e più sono meglio è.
Autolimitarsi ancor prima di aver iniziato non offre molte possibilità di crescere.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

samantha02
Newbie
Newbie

Re: Frequentare un altro corso di Laurea mantenendosi gli studi attraverso prestazioni occasionali? E' fattibile?

Messaggio da leggere da samantha02 » 02/08/2017, 12:43

Mi permetto di chiederti cosa vorresti studiare contemporaneamente lavorando...

Rispondi