Entrare alla facoltà di infermieristica

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte.
Condividi la tua discussione preferita.
Giulia93
Newbie
Newbie

Entrare alla facoltà di infermieristica

Messaggio da leggere da Giulia93 » 11/08/2017, 11:58

Buongiorno a tutti, sto vivendo una situazione abbastanza singolare e avrei bisogno di un consiglio sincero. Sono una studentessa di 24 anni di medicina al 4 anno ufficialmente e al 2 praticamente (in pratica ho fatto tutti gli esami del primo). Da due anni non vado nemmeno a dare gli esami. Questo perche non mi sono mai sentita davvero un futuro medico. O meglio, al primo anno mi ero forse innamorata della figura del medico a livello ideale ma poi all'atto pratico ho realizzato che al pensiero di fare diagnosi o prendere decisioni terapeutiche non mi entusiasmo particolarmente. Vedo grandi differenze tra me e i miei compagni di corso, sono persone che stanno sui libri ancbe otto ore al giorno perché hanno una forte motivazione mentre io non ci riesco. Una delle poche volte in cui mi sono davvero entusiasmata è stato ad un corso di prelievi per infermieri a cui hanno fatto partecipare anche noi studenti di medicina. Mi svegliavo la mattina emozionata e poi raccontavo cosa avevo imparato e visto tra i corridoi del reparto a chiunque incontrasi. Mi ricordo ancora i nomi e la storia personale di tutti i degenti. Abbiamo partecipato al giro dei letti e vedere il rapoorto che si era creato da pazienti e infermieri mi ha daccero colpita. Mi è nato quindi il desiderio di provare il test per infermieristica che è aumentato quest'estate in cui sono stata ricoverata in oncologia e grazie a infermieri competenti e empatici sono riuscita a vivere in modo più sopportabili sia il dolore fisico sia le paure. E in quel momento più di ogni altro ho capito quanto mi piacerebbe un giorno fare la stessa cosa con altre ragazze come me me magari agitate