Una lezione importante!!

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte.
Condividi la tua discussione preferita.
pino100
New User
New User

Una lezione importante!!

Messaggio da leggere da pino100 » 17/08/2017, 19:16

C era una infermiera una ausiliaria e una ostetrica...il medico a chi chiede di accompagnare una paziente( tra l'altro autonoma ) a fare dei raggi??...
Molti avranno indovinato al volo senza leggere l'articolo .peccato che ha trovato la infermiera sbagliata che non ha voglia di piegarsi a fare la missionaria (X il bene del paziente...)
http://www.occhiodisalerno.it/cronaca/o ... -un-guaio/

Se fossimo una corporazione forte i guai li passerebbe il medico...!! ..

azbzzz
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Guardatevi dall' infermiere che dice di non trovare lavoro!

Re: Una lezione importante!!

Messaggio da leggere da azbzzz » 18/08/2017, 10:47

Una rondine non fa primavera. 1000 infermiere avrebbero agito diversamente. 5 sarebbero state portate davanti al Consiglio di disciplina un paio con rischio di licenziamento per giustificato motivo. Attenti a immettere tali pensieri nei neoassunti che magari erano di quelli lamentosi che dicevano facessero fatica a trovare lavoro.

pino100
New User
New User

Messaggio da leggere da pino100 » 19/08/2017, 11:46

Ciao azbzzz......
Secondo te dove ha sbagliato la ragazza?
Personalmente credo abbia avuto un comportamento ineccepibile...
Ha motivato la sua posizione in modo ragionevole.
Ti faccio notare che alla richiesta di metterlo X iscritto il medico si è rifiutato...ben sapendo che non poteva chiedere alla infermiera di abbandonare il reparto X una mansione che avrebbe dovuto fare la ausiliaria ( presente in reparto)....
Vedremo come va a finire ...!! Non credo che rischia qualcosa...anzi mi sa che sarà il medico a subire qualche richiamo disciplinare...

azbzzz
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da azbzzz » 19/08/2017, 12:00

Non ha sbagliato in nulla ma....in questa struttura tu ne stai parlando in 100 altre tu non lo avresti saputo. Real politik.

Decatron
User
User
Lavoro e cerco...: nonlodico

Messaggio da leggere da Decatron » 19/08/2017, 13:19

L infermiere viene trattato come si lascia trattare.
Ho visto reparti in cui l infermiere dava del tu al medico e pretendeva il rispetto dai pazienti e reparti in cui sia il medico che i pazienti mettono sotto i piedi l infermiere.

Purtroppo le donne hanno più difficoltà in questo. Ma in alcuni casi come questo riescono a farsi valere.

azbzzz
User Senior
User Senior

Messaggio da leggere da azbzzz » 19/08/2017, 13:39

Decatron ha scritto:
19/08/2017, 13:19
L infermiere viene trattato come si lascia trattare.
Ho visto reparti in cui l infermiere dava del tu al medico e pretendeva il rispetto dai pazienti e reparti in cui sia il medico che i pazienti mettono sotto i piedi l infermiere.

Purtroppo le donne hanno più difficoltà in questo. Ma in alcuni casi come questo riescono a farsi valere.
Mi dispiace tantissimo quello che hai scritto. È quello che penso. In tutte le tue parole traspare l' inconsistenza del lavoro di infermiere, esclusivo servo e che se qualche comportamento è diverso è dovuto solo alla PERSONA mai all' infermiere.
Negli anni '80 anche io ho conosciuto l infermiere che chiamato il primario brandendo il telefono gli diceva: "Professore vieni qui subito che il tuo scagnozzo uccide il malato" pronunciato in fine, pesante, aggressivo, dialetto.
Adesso abbiamo la storia dei social e vai a capire poi se la storia sia vera o meno. È assai indicativa la storia di Ancona. Ho agito bene secondo i social ma da solo non mi resta che incassare il rimprovero scritto dell' azienda e ingoiare il rospo nonostante Benci mi abbia accompagnato.Siamo lavoratori ignoranti che non sanno un cazzo con l'unico ombrello del buon senso che spesso non viene usato.

Rispondi