Tra una settimana emigro a Londra, HELP ME

L'idea di questo forum nasce dal post di Skyes, infermieristica nel mondo.
Regole del forum
Nel mondo l'infermiere lavora con regole simili alle nostre, poi, esperienze, racconti, riferimenti normativi e tanto altro.
Condividi la tua discussione preferita.
Lore22
Newbie
Newbie
Lavoro e cerco...: Infermiere costretto ad emigrare!

Tra una settimana emigro a Londra, HELP ME

Messaggio da leggere da Lore22 » 24/04/2016, 15:34

Allora eccoci qua, mi sono laureato a dicembre (2015) e fino ad adesso ho lavorato con la partita IVA. Inutile dire che dal punto di vista professionale tutto questo non mi ha mai appagato.
Ho 23 anni e credo di avere energie e voglia per mettermi in gioco fino in fondo. Ecco perchè ho fatto un colloquio e il 5 maggio parto per Londra.
Non so proprio cosa aspettarmi, qualcuno mi può aiutare? : Builder : : Builder :

Veffa1990
Newbie
Newbie
Lavoro e cerco...: Ho lavorato come infermiera in Inghilterra per quasi due anni ed ora sono ritornata in Italia per cercare lavoro qui. Sto facendo i vari avvisi e concorsi nella speranza di trovare un'occupazione!

Re: Tra una settimana emigro a Londra, HELP ME

Messaggio da leggere da Veffa1990 » 25/04/2016, 0:53

Ciao!sono una ragazza di 25 anni!Sono tornata poco più di un mese fa in Italia dopo essere stata quasi 2 anni in Inghilterra!Ho lavorato in un ospedale vicino Birmingham come infermiera Staff Nurse nel reparto di Ortopedia.
Io posso dirti che la mia esperienza è stata molto bella: ho avuto l'occasione di vivere all'estero, imparare l'inglese e di acquisire esperienza nell'ambito infermieristico e sono fiera di aver fatto questa scelta!
Certo, lavorare come infermiera in UK è molto diverso dal farlo in Italia: in uk hai piu' responsabilita' nella gestione del paziente in più campi (un esempio è il fatto che l'infermiere lì organizza il discharge del paziente cioè la dimissione insieme al medico ed altre figure professionali e sempre l'infermiere si occupa di organizzare la parte sociale e di garantire un sicuro rientro a casa della persona). Mentre dal punto di vista pratico e manuale gli infermieri fanno sicuramente di meno in UK..I prelievi del sangue ad esempio la mattina vengono fatti da una squadra di infermiere "vampire"(specializzate in quello) che girano per i reparti dell'ospedale..e in questo modo danno il tempo a te, infermiere di reparto, di fare altre cose (ad esempio la terapia, piuttosto che aiutare a finire i lavaggi o pianificare le dimissioni o gestire i pazienti post operatori se sei in un reparto chirurgico).
Insomma è un mondo diverso dall'Italia ma che ti regala tante soddisfazioni!
Io lavorando su mi sono convinta della scelta che ho fatto all'università e sono fiera di essere un infermiera!!!Ora sto solo aspettando di poter continuare a fare esperienza nel nostro bel paese!!!
All'inizio l'ostacolo tosto sarà la lingua.a vedrai che nel giro di pochi mesi ti ambienterai e ti troverai benissimo!!
In bocca al lupo!!!:))

daniele.cotugno
Newbie
Newbie
Lavoro e cerco...: Salve, sono un infermiere di cure palliative, sto cercando informazioni ed eventuali occasioni di lavoro all'estero.

Messaggio da leggere da daniele.cotugno » 25/04/2016, 12:12

Ciao, sono un collega di 29 anni e lavoro da 5 in cure palliative domiciliari,ma l'idea di trasferirmi all'estero per lavoro mi ha sempre affascinato,potrei sapere l'agenzia di riferimento che hai contattato?Puoi darmi più info?
grazie 1000 per la disponibiltà e in bocca al lupo per la tua nuova esperienza nella fantastica UK : Smile : : Wink :

Lore22
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Lore22 » 28/04/2016, 13:53

Allora la mia esperienza è la seguente: poco dopo la laure girando su vari siti ho appreso la notizia che dal 18 gennaio 2016 per potersi iscrivere al NMC (l'IPASVI inglese per capirsi) occorreva una certificazione dell'inglese (test IELTS). Quindi per evitare questa noia complicata (test difficilissimo) e dispendiosa dal punto di vista economica ho compilato la domanda online e ho richiesto il modulo per i documenti prima del 18. Online si trovano tantissime offerte (il sito Infermieriattivi ne pubblica quotidianamente).
L'agenzia alla quale mi sono affidato è la Kate Cowhig International Healthcare Recruitment, veramenti disponibili e ti seguono in tutto il processo sia di preparazione al colloquio con l'equipe dell'ospedale e sia, successivamente, nella raccolta dei documenti necessari per l'iscrizione all'albo. Io ero interessato alla zona di Londra e a marzo ho fatto un colloquio a Verona (io sono di Firenze). Loro hanno un bisogno esagerato di infermieri e di conseguenza anche con un livello di inglese scadente mi hanno preso. In questi due mesi ho completato la parte burocratica e adesso sono pronto a partire.
Spero di essere stato di aiuto, se hai altre domande chiedi pure!

Dorotea
Newbie
Newbie
Lavoro e cerco...: cerco lavoro in ospedale.

Messaggio da leggere da Dorotea » 02/05/2016, 4:05

La scelta migliore direi!
Buona fortuna.

MyEnglishSchool
Newbie
Newbie
Lavoro e cerco...: Stiamo cercando infermieri italiani in giro per il mondo che abbiano voglia di raccontarsi per un piccolo progetto editoriale rivolto a giovani laureati/laureandi.

Messaggio da leggere da MyEnglishSchool » 26/05/2016, 11:06

Ciao, sto cercando infermieri italiani che stiano lavorando o abbiano lavorato in Inghilterra e Irlanda per interviste: Lore22 e Veffa1990, potete aiutarmi? Vorrei intervistarvi a proposito della vostra esperienza di lavoro all'estero! Grazie mille
Alessia
My English School Magazine
http://www.myenglishschool.it/magazine/

Lore22
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Lore22 » 18/07/2016, 20:38

Scusa ho visto adesso il messaggio! Sono ovviamente interessato!

Rispondi