Master nefrologia

Un forum per i corsi post lauream in generale, siano essi master o alta specializzazione.
Regole del forum
I master infermieristici sono sempre più diversificati, se vuoi raccontare la tua esperienza, chiedere informazioni o suggerire un master nuovo.
Condividi la tua discussione preferita.
Ervi
Newbie
Newbie

Master nefrologia

Messaggio da leggere da Ervi » 20/03/2017, 7:47

Buongiorno, sono un infermiere di Roma non proprio piu giovane. Sono in procinto per iniziare un master per la dialisi. Ho notato che non ci sono annunci di lavoro per la dialisi, e volevo sapere se ė difficile entrarvi o se di solito c'ė altra modalità, tipo mandare cv? Grazie..

zaffo
User
User

Re: Master nefrologia

Messaggio da leggere da zaffo » 20/03/2017, 10:59

Ciao! : Wink :

Qualche settimana fa, cercando in internet tra le varie offerte, ce n'erano due per la ricerca di un infermiere da impiegare in un centro di emodialisi (Lombardia o Veneto, non ricordo ora).

So che in alcune regioni d'Italia il servizio di emodialisi è offerto da strutture private convenzionate perché assente all'interno delle ASL, dovresti vedere nelle tue zone come sono organizzati. Se lavori già in un'ASL potresti chiedere il trasferimento (se presente l'emodialisi) una volta conseguito il master e sperare che venga accettato.

P.S. In dialisi non ci lavorerei mai, mi è bastato il tirocinio : Mr green :

Ervi
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Ervi » 20/03/2017, 15:54

Grazie della risposta. Si infatti ė quello che volevo capire visto che non ci sono annunci forse si deve andare direttamente a chiedere nella struttura. Non non lavoro in ASL, lavoro con cooperativa ma vorrei crescere professionalmente prima di invecchiare ed essere stanco, il master mi serve x imparare. Una curiosità, perche non ci lavoreresti?
Grazie x la risposta..

zaffo
User
User

Messaggio da leggere da zaffo » 20/03/2017, 16:20

Ervi ha scritto:Una curiosità, perche non ci lavoreresti?
Perché lo trovo di una noia mortale e credo che le conoscenze apprese siano poco (o per nulla) spendibili in altri contesti.
L'unica cosa che mi è tornata utile, a livello di conoscenza personale e clinica -quindi di utilità in altri contesti- è il regime dietetico ed idrico dei pazienti dializzati.

Detta schiettamente: durante i 3 anni di corso credo di non essermi mai rotto così tanto le :(cens): durante il tirocinio.

Parlo proprio di lavoro tecnico-pratico eh, non dell'aspetto teorico della nefrologia.

Poi questa è l'esperienza che ho avuto da studente, ma non credo che sarebbe tanto diversa se ci dovessi lavorare.

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 20/03/2017, 17:27

Se lavori nel pubblico fanno dei corsi interni.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Aspirante Infermiere Forense, per sbattere sotto il naso le leggi a chi fa conto sull'ignoranza della categoria per approfittarsene e fare il bello e cattivo tempo utilizzando professionisti laureati come camerieri e factotum.

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 20/03/2017, 20:52

Ovviamente non esiste alcun master in nefrologia per Infermieri in questo ex-bel paese, ci mancherebbe anche chesi specializzassero e non potessetro essere più impiegati come jolly tuttofare, e la dialisi viene trattata credo solo all'interno dei Master in Emergenza o Area Critica e similari (tanto i programmi non sono su base nazionale bensì locale, quindi è sempre bene spulciare gli insegnamenti poichè ogni Uni fa a modo suo più o meno).
Disarmante... disarmante e sconcertante accorgersi di quanto colei che consideravi unica era in realtà una povera psicopatica patetica e sfigata.

Ervi
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Ervi » 21/03/2017, 10:39

Intanto grazie a tutti per le vostre opinioni.

zaffo
User
User

Messaggio da leggere da zaffo » 23/03/2017, 11:58

Prego! ;)
Tienici informati se hai voglia e piacere di farlo :)

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 23/03/2017, 14:22

Master nefrologia e dialisi ci sono.
Pochi ma ci sono.
Spesso la formazione nei grandi policlinici è interna.
Devi cercare da agosto, quando escono i primi bandi.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Rispondi