Valenza in generale dei Master ONLINE

Un forum per i corsi post lauream in generale, siano essi master o alta specializzazione.
Regole del forum
I master infermieristici sono sempre più diversificati, se vuoi raccontare la tua esperienza, chiedere informazioni o suggerire un master nuovo.
Condividi la tua discussione preferita.
Morphine94
New User
New User

Valenza in generale dei Master ONLINE

Messaggio da leggere da Morphine94 » 07/04/2017, 18:46

Salve a todos!!

Appare scontato come argomento...ma anche qui non mi trovo tantissimo a livello di informazioni poiché molte persone mi danno opinioni diverse.
Il fatto principale è che volevo sapere che valore hanno i master presi frequentando delle lezioni on-line... c'è chi mi dice che non hanno nessun valore a livello di punteggio per i posti pubblici (dunque concorso), c'è chi mi dice che invece hanno valore a seconda dell'ente in cui questo ipotetico master viene preso, altri dicono che cmq il master preso presso le Università ha comunque più valore di quello preso dietro lo schermo di un computer...

ma allora è scemo quello che se li prende on-line (mi chiedo) ? non credo : WallBash :

HELP : Mr green :

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Valenza in generale dei Master ONLINE

Messaggio da leggere da franco » 07/04/2017, 19:05

Quando fai il master deve essere di area sanitaria.
Quella da diritto ad un punteggio.
Deve essere attinente al posto, se hai un master in statistica e sei un genio dei numeri non interessa a nessuno e non da punteggio ad un concorso per infermiere.
Uno può fare un master in aula ed essere una capra lo stesso.
Molti coordinatori ex faccenti funzione si sono messi in regola con master online, perché l'offerta dei master in aula non è sufficiente.
Il master online è più impegnativo del master in aula.
Un ora di lezione è un ora di video.
Le domande a caldo e i 15 minuti accademici te li scordi.
: Thumbup :
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Morphine94
New User
New User

Messaggio da leggere da Morphine94 » 08/04/2017, 16:26

franco ha scritto:.
Le domande a caldo e i 15 minuti accademici te li scordi.
: Thumbup :
in che senso scusami? :D

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 08/04/2017, 17:22

Nel senso che in aula ci sono menti di pausa quando qualcuno fa una domanda che non ti interessa.
Un ora di video lezione è un video di 60 minuti.
Un corso di 40 ore è di 40 ore di video.
Poi a seconda del master ci sono anche altri materiali didattici.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Aspirante Infermiere Forense, per sbattere sotto il naso le leggi a chi fa conto sull'ignoranza della categoria per approfittarsene e fare il bello e cattivo tempo utilizzando professionisti laureati come camerieri e factotum.

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 12/04/2017, 9:27

In ogni caso, un Master rilasciato da una Università italiana riconosciuta, sia esso conseguito in presenza o meno, ha scambievolmente lo stesso valore di tutti gli altri Master.
Nel senso che un Master frequentato a distanza vale quanto uno acquisito in presenza o semi-presenza e viceversa.
Nel Diploma di Master non viene fatto menzione della modalità di svolgimento.
Un Master è un Master (e vale quello che vale), ma da un punto di vista legale tutti hanno lo stesso valore a prescindere.
Disarmante... disarmante e sconcertante accorgersi di quanto colei che consideravi unica era in realtà una povera psicopatica patetica e sfigata.

Rispondi