Indecisa tra due master

Un forum per i corsi post lauream in generale, siano essi master o alta specializzazione.
Regole del forum
I master infermieristici sono sempre più diversificati, se vuoi raccontare la tua esperienza, chiedere informazioni o suggerire un master nuovo.
Condividi la tua discussione preferita.
NurseGirl93
New User
New User

Indecisa tra due master

Messaggio da leggere da NurseGirl93 » 02/05/2017, 9:47

Buongiorno a tutti, colleghi! :)
Scrivo qui per chiedervi un consiglio appassionato e spassionato. Premetto che mi sono laureata a novembre 2016 e sto partecipando ai concorsi. Ho sempre pensato di continuare gli studi, ma se non riuscissi a entrare alla magistrale vorrei darmi qualche altra chance.
Sono indecisa tra il master di coordinamento e di infermieristica forense all'unitelma: so che entrambi non sarebbero spendibili a breve termine (o forse neanche a lungo termine!), ma vorrei a quel punto scegliere tra i due un master che mi dia una maggiore formazione per la mia professione.
A tal proposito ho dato uno sguardo ai due piani di studio e ho notato che ci sono molte materie di diritto. Allora mi son chiesta: a quel punto converrebbe fare un'altra laurea di quel ramo, come scienze dell'amministrazione, o seguire soltanto un master?
Vi ringrazio per l'attenzione!

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Aspirante Infermiere Forense, per sbattere sotto il naso le leggi a chi fa conto sull'ignoranza della categoria per approfittarsene e fare il bello e cattivo tempo utilizzando professionisti laureati come camerieri e factotum.

Re: Indecisa tra due master

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 02/05/2017, 10:49

Dipende da cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare (eventualmente).
Il Master in coordinamento ti permette l'accesso alle funzioni di Coordinatore, cosa che con nessun altro titolo (nemmeno con la Magistrale in SIeO o fosse pure un dottorato di ricerca in Giurisprudenza) potresti fare.