Indecisa tra due master

Un forum per i corsi post lauream in generale, siano essi master o alta specializzazione.
Regole del forum
I master infermieristici sono sempre più diversificati, se vuoi raccontare la tua esperienza, chiedere informazioni o suggerire un master nuovo.
Condividi la tua discussione preferita.
NurseGirl93
New User
New User

Indecisa tra due master

Messaggio da leggere da NurseGirl93 » 02/05/2017, 9:47

Buongiorno a tutti, colleghi! :)
Scrivo qui per chiedervi un consiglio appassionato e spassionato. Premetto che mi sono laureata a novembre 2016 e sto partecipando ai concorsi. Ho sempre pensato di continuare gli studi, ma se non riuscissi a entrare alla magistrale vorrei darmi qualche altra chance.
Sono indecisa tra il master di coordinamento e di infermieristica forense all'unitelma: so che entrambi non sarebbero spendibili a breve termine (o forse neanche a lungo termine!), ma vorrei a quel punto scegliere tra i due un master che mi dia una maggiore formazione per la mia professione.
A tal proposito ho dato uno sguardo ai due piani di studio e ho notato che ci sono molte materie di diritto. Allora mi son chiesta: a quel punto converrebbe fare un'altra laurea di quel ramo, come scienze dell'amministrazione, o seguire soltanto un master?
Vi ringrazio per l'attenzione!

Dearg-Due
User Senior
User Senior
Lavoro e cerco...: Aspirante Infermiere Forense, per sbattere sotto il naso le leggi a chi fa conto sull'ignoranza della categoria per approfittarsene e fare il bello e cattivo tempo utilizzando professionisti laureati come camerieri e factotum.

Re: Indecisa tra due master

Messaggio da leggere da Dearg-Due » 02/05/2017, 10:49

Dipende da cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare (eventualmente).
Il Master in coordinamento ti permette l'accesso alle funzioni di Coordinatore, cosa che con nessun altro titolo (nemmeno con la Magistrale in SIeO o fosse pure un dottorato di ricerca in Giurisprudenza) potresti fare.
Il Master in Infermieristica ed Ostetricia Forense (bello) permette (in caso positivo) di essere impiegati nell'area del rischio clinico, così come nelle funzioni di CTU o di CTP anche se per ora sono più belle intenzioni che fatti.
Scienze dell'Amministrazione ti prepara a tutt'altro.
Non avendo esperienza lavorativa sufficiente, io mi orienterei sul Master in ambito forense.
(come requisito per l'accesso al Master in Funzioni di Coordinamento io richiederei almeno 5 anni di esperienza lavorativa, cosa si pretende di coordinare se manco si sa come funziona - magari male - una U.O./Reparto/TI/S.O./Ambulatorio/quello che vi pare?)
Disarmante... disarmante e sconcertante accorgersi di quanto colei che consideravi unica era in realtà una povera psicopatica patetica e sfigata.

Rispondi