master on line infermieristica forense

Un forum per i corsi post lauream in generale, siano essi master o alta specializzazione.
Regole del forum
I master infermieristici sono sempre più diversificati, se vuoi raccontare la tua esperienza, chiedere informazioni o suggerire un master nuovo.
Condividi la tua discussione preferita.
Barbara22
Newbie
Newbie

master on line infermieristica forense

Messaggio da leggere da Barbara22 » 23/09/2012, 15:18

Ciao!
Sono interessata a iscrivermi al Master in Infermieristica Forense presso l'Unitelma o l'Unipegaso. C'e' qualcuno che sta frequentando questo master nelle suddette Università?
Mi piacerebbe sapere come è organizzato il Master e in cosa consistono gli esami.
Grazie mille !

Irene
New User
New User

Re: master on line infermieristica forense

Messaggio da leggere da Irene » 24/09/2012, 15:19

Se vai sull'argomento intitolato "Master on line...validi o bufala??" con alcuni colleghi abbiamo scambiato delle info in merito ai master on line
Cmq anche io son interessata a fare il master in infermieristica forense on line e le uniche università telematiche che hanno questo master sono Unipegaso ed Unitelma...uno costa 1000 euro e l'altro 1700 però non riesco a capire in nessuna delle due quante volte devo andare in sede per la presenza o se devo andare giù solo per il test finale...tu hai maggiori info???

Barbara22
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Barbara22 » 25/09/2012, 20:01

si, ho visto quell'argomento...ma volevo sapere qualcosina di più!
Per quanto riguarda l'Unitelma, in sede andrai solo per l'esame finale. invece per l'unipegaso hai in più due seminari in presenza!

Irene
New User
New User

Messaggio da leggere da Irene » 26/09/2012, 8:00

Seminari che non ho capito se si tengono solo giù a Napoli o anche nelle altre sedi (per me Bologna è la piu vicina)

harrycotter
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da harrycotter » 25/11/2012, 10:01

Se sei interessata al Master in Infermieristica Forense,puoi contattare il sindacato Nursing Up che ha una convenzione con l'Università "Luspio"di Roma. Gli iscritti al sindacato pagano i master di primo livello solamente 650 euro,è online e si va a Roma solo per gli esami finali. Puoi visitare il sito www.luspio.it cliccando su area didattica,formazione post laurea e poi master. Ti ricordo che per i prezzi che ti ho detto devi essere iscritta al Nursing Up.
Ciao

alidorate
New User
New User

Messaggio da leggere da alidorate » 30/01/2013, 18:56

Ciao!
Anche io vorrei fare un master in infermieristica legale e forense non appena mi laureo....per cui so dirti che esiste l'associazione infermieri legali e forensi (riconosciuta dall'ipasvi) che gestisce direttamente il master online unipegaso... forse questa è la garanzia migliore...prova a consultarli sul sito o nella loro pagina facebook. Poi fossi in te, valuterei anche i piani di studio, tanto per avere una visione completa.

Gess87
New User
New User
Lavoro e cerco...: Infermiera laureata nel 2010 a Pisa, lavoro in Chirurgia generale da 3 anni e mezzo....

Messaggio da leggere da Gess87 » 25/12/2016, 16:03

Mi potete spiegare che vantaggi si hanno prendendo questo master? Grazie.

CitizenT
New User
New User
Lavoro e cerco...: Ci salveremo?
O la nostra professione è destinata a consumarsi tra lo stress e il burn out?
Largo alle idee e stop al martirio.

Messaggio da leggere da CitizenT » 09/01/2017, 16:56

Gess87 ha scritto:Mi potete spiegare che vantaggi si hanno prendendo questo master? Grazie.
A mio avviso, per come stanno le cose a questo punto della storia, una persona deve scegliere un master indipendentemente dai vantaggi che, ad oggi, sono pochi e regolati da emerite botte di c***.
Apro una parentesi dicendo che sarebbe un grande risultato per la professione se una persona, dopo un master avesse un minimo di garanzia di avvicinarsi al contesto per il quale ha studiato.
Ma la storia insegna: ti rechi agli uffici infermieristici (dove trovi "colleghi" infermieri) dichiari di avere un master in terapia intensiva e ti mettono a lavorare in lungodegenza per poter mettere l'amico a lavorare in terapia intensiva.
Scusate la polemica, ma è importante tenere bene a mente certe cose.
Detto questo, bellissimo master quello in infermieristica forense.
Piacerebbe anche a me.

Luca
Sto come sto,
mi passa poco sotto al mento, non cambio zona,
c'ho un'occasione ma per il momento resto...

cit. Lou x - Come l'occasione (A volte ritorno - 1995)

Rispondi