Aiuto per tesi!!

Dedicato alle discussioni e approfondimenti delle tesi
Regole del forum
La preparazione della tesi, inizia con tanto entusiasmo, se vuoi condividere la tua esperienza o chiedere suggerimenti per altre idee, è un idea.
Condividi la tua discussione preferita.
Faby92
Newbie
Newbie

Aiuto per tesi!!

Messaggio da leggere da Faby92 » 01/10/2017, 1:23

Buonasera, scusate l'ora ma sono settimane ormai che ci penso e non riesco a venire a capo.. Il fatidico momento é arrivato: decidere l'argomento della tesi! : WallBash : Potete aiutarmi? Mi piacerebbe farla in ambito neurologico/educazione terapeutica , pensavo all'educazione terapeutica del caregiver e della persona affetta da morbo di Parkinson. Secondo voi é una tesi già vista e rivista? Potrei farla ma sarei costretta a fare una revisione della letteratura senza aggiungere nulla di nuovo? Avete dei consigli o altri argomenti da propormi? : Thanks :

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Aiuto per tesi!!

Messaggio da leggere da franco » 01/10/2017, 12:01

Ciao
Famiglia e caregiver sono il punto di partenza per una qualità della vita ottimale.

Il parkinsoniani ha bisogno più di loro che di un sanitario, dato che possono assisterlo bene.

Prova a definire quali sono i punti di forza e debolezza dell'assistenza in famiglia e cosa puoi aggiungere.

Poi intervista alcuni caregiver, non per inserire le tue idee ma per cogliere i loro problemi e pensare ed una soluzione.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Faby92
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Faby92 » 01/10/2017, 14:57

Grazie! Avevo pensato anche io a questa strada ma credevo fosse una cosa inconcludente, nel senso, va bene, intervisto o pongo un questionario ai caregiver e poi? Cosa ho risolto? Quale può essere il mio obbiettivo? Valutare il bisogno di formazione/informazione dei caregiver e le loro difficoltà nell'affiancare una persona malata di Parkinson?

franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 25 anni, che dire :-)
Contatta:

Messaggio da leggere da franco » 12/10/2017, 16:29

Anche correlarlo alla qualità di vita dell'assistito a seconda delle capacità del caregiver.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)

Rispondi