Scienze Infermieristiche Cepu

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte.
Condividi la tua discussione preferita.
Antoniolaudan
Newbie
Newbie

Scienze Infermieristiche Cepu

Messaggio da leggere da Antoniolaudan »

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, volevo chiedervi un’informazione inerente al percorso di laurea proposto da cepu in scienze infermieristiche! Dopo essere uscito dall’incontro presso i loro uffici, sono rimasto molto confuso, molte parole e poche certezze. Il percorso prevede l’iscrizione presso un’università polacca, l’Akademia Polonijna, che mi è stata proclamata da loro come uni pubblica, in realtà sul web ho scoperto essere una privata. Una volta iscrittomi attraverso una succursale di questa facoltà a Chiasso (Svizzera), verranno svolti gli esami e le ore di tirocinio presso strutture convenzionate in zona, loro dicono di fare solo da tramite. Attraverso i loro strumenti di e-learning, con tutor personali che svolgono lezioni live, forniscono le dispense, avviene la preparazione degli studenti, e una volta finito tutto il percorso di laurea, loro si occupano di tutta la procedura burocratica di riconoscimento della laurea nel territorio italiano, per poter poi esercitare tranquillamente la professione qui! Dopo le tante parole però ho chiesto dei fatti, ho chiesto semplicemente se potevano presentarmi degli studenti che avevano finito Il percorso di studi, e se adesso lavorano, come si sono trovati con il percorso ecc, e mi è stato detto che per motivi di privacy non potevano fare nomi o presentarmi nessuno. Cercando in altri forum non ho trovato nulla, parlano solo della facoltà di medicina, ma lì parliamo di una procedura più complessa di laurea, ed è strutturata veramente molto male! La mia domanda quindi è, posso fidarmi? Il prezzo è di 35000 euro, io ero curioso semplicemente perché per me è stata sempre una passione. Io sono un dipendente in un’azienda con contratto indeterminato e volevo investire su qualcosa di più sicuro per il futuro, visto che non ho avuto la fortuna di appartenere ad una famiglia che mi riuscisse a mantenere in un percorso di studi normali, e volevo capire se con cepu funziona davvero o meno!
Se c’è qualcuno che ha già iniziato, finito, o ha interrotto gli studi in scienze infermieristiche presso la Cepu, scrivetelo qui sotto!
Vi ringrazio in anticipo❤️
Decatron
User expert
User expert
Lavoro e cerco...: nonlodico

Re: Scienze Infermieristiche Cepu

Messaggio da leggere da Decatron »

Cioè te vuoi spendere 35'000 euro?
Per cosa ? Per fare l'infermiere 😐😅.
Per cosa poi?
Per avere più sicurezza in futuro?
Sta foga del posto fisso è una rovina.
xazz
User
User

Re: Scienze Infermieristiche Cepu

Messaggio da leggere da xazz »

L'ho letto solo ora, mi sembra un giro complicato ad un prezzo alto... Spero che chi ha chiesto abbia guardato altro... : WallBash :
Rispondi