Laurea "tardiva"

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte. Condividi la tua discussione preferita.
Japa14
Newbie
Newbie

Laurea "tardiva"

Messaggio da leggere da Japa14 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Samuele e sono nuovo nel forum. Non sono ancora infermiere ho 27 anni (quasi 28) e pur essendo titolare di una casa di riposo mi gira per la testa l'idea di iscrivermi all'università, diventare infermiere, lasciare la mia attuale attività in mano ad un socio fidato ed io andare altrove. Sono abbastanza motivato a studiare nonostante non abbia più vent'anni ma l'unica cosa che mi preoccupa è che una volta laureato potrei essere scartato lavorativamente parlando poiché senza esperienza in ambito infermieristico (ma ho esperienza in ambito assistenziale), considerando che mi laurerei a 31 anni . Potrebbe questo essere considerato un handicap nel mio CV o devo farmi meno paranoie? Grazie a tutti e buona giornata : Chessygrin :
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: Laurea "tardiva"

Messaggio da leggere da franco »

Ciao
Ho conosciuto ragazzi che si sono laureati a 50 anni.
: Mr green :
Adesso c'è una carenza di infermieri che ti prendono anche se hai 70 anni.
Benvenuto :-) ,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie :-)
xx46it
User Senior
User Senior

Re: Laurea "tardiva"

Messaggio da leggere da xx46it »

Cerca di capire da dove scaturisce questo cambio di rotta. Per l'attività che hai, una laurea come assistente sociale, ti sarebbe più utile. Se è un desiderio che si fonda sul fatto che vuoi dare una svolta alla tua vita e allontanarti da un lavoro che non ti soddisfa in pieno allora fai bene.
L'età non è un problema. sei giovanissimo.
"Ci sono due modi di vivere la vita, uno è come se niente fosse un miracolo, l'altro è come se tutto fosse un miracolo"
Albert Einstein
Rispondi